Piazza mercato del Pesce - Trapani
Il mercato del pesce di Trapani è un luogo storico e di forte impatto scenografico; una vera e propria agorà che ha scandito negli anni le giornate di tanti trapanesi. E’ il vecchio mercato adibito alla vendita del pesce, oggi portato a nuovo splendore da una recente ristrutturazione. Oltre ad essere perfettamente inserito nel contesto della manifestazione come espressione di tradizione e storia “culinaria” della città, presenta anche dei notevoli vantaggi: è in pieno centro storico, e quindi facilmente raggiungibile, ed è posto in una bella zona panoramica, tra la spiaggia ed un belvedere sul mare.
Come Arrivare
Raggiungere Trapani è semplicissimo:
15 minuti in auto dall’aeroporto di Trapani/Birgi (Vincenzo Florio) e 45 minuti dall’aeroporto di Palermo/Punta Raisi (Falcone-Borsellino).
Inoltre è possibile anche arrivare in treno da Palermo o tramite Pullman da varie località.
Stragusto è nel centro storico di Trapani, meglio arrivare a piedi che avventurarsi con l’auto. Lungo la Litoranea Dante Alighieri, a Piazza Vittorio, c’è un ampio parcheggio, a circa 500 metri dalla sede della manifestazione. Percorrendo a piedi Viale Regina Margherita e la storica via Garibaldi sarete in Piazza Mercato del Pesce - sede di Stra- gusto - in meno di 10 minuti. Un altro parcheggio gratuito si trova in Piazzale Ilio. Sempre nella zona del Porto, si trova il Parcheggio Multipiano A.T.M. Trapani (via Ilio angolo via Trento). In prossimità del centro storico inoltre è possibile parcheggiare sulle strisce blu a pagamento. Info: www.atmtrapani.it